dublino

Sarò sincera: quando sono partita per l’Irlanda mi aspettavo di trascorrere semplicemente una vacanza allungata in un altro paese. Tuttavia non è stato assolutamente così, la mia famiglia ospitante mi ha da subito accolta e io mi sono sentita parte di loro.

In Irlanda ho avuto occasione di conoscere la storia della nazione, cultura e soprattutto la storia di Dublino che era la città in cui abitavo. La mattina prendevo il pullman numero 49, andavo a scuola, finivo alle 16:30, dopodiché io e i miei amici uscivamo e poi tornavo a casa; non mi sembrava di essere in vacanza ma mi sembrava di vivere una nuova vita!

Ho vissuto bellissime esperienze in quella città grazie alle quali ho anche potuto conoscere meglio me stessa. Ho incontrato persone bellissime e creato legami stupendi perciò non fatevi ingannare, è vero, un mese è poco paragonato a un anno ma ne vale la pena!

Ho sempre voluto fare un anno all’estero che per questioni famigliari non ho potuto fare ma vi assicuro che quel mese è stato il trampolino di lancio per le esperienze future che farò nel mondo.

Annalisa

la-partenza-di-annalisa


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *