Collaborare con noi

Foto di gruppo

LO SPIRITO DI COLLABORAZIONE…

Lo spirito di collaborazione è essenziale in una associazione di volontariato e si può collaborare in tanti modi diversi. Il volontariato vive proprio della partecipazione di tante persone, ognuna con le proprie caratteristiche, le proprie capacità, il proprio modo di essere e di relazionarsi con gli altri. Nessuna persona è mai in competizione con gli altri, ma si trova in spirito di totale collaborazione per la buona riuscita delle attività che si propongono.

COSA SIGNIFICA COLLABORARE CON NOI…

La collaborazione può essere diretta o indiretta, non viene richiesto un impegno specifico: ognuno dei nostri volontari dedica il tempo e l’energia che ritiene adeguato in base al tempo che ha a disposizione, e aiuta nelle attività che più gli interessano. Ma quello che hanno in comune tutti è la condivisione della mission di Intercultura. Nel nostro Centro Locale siamo circa trenta volontari, alcuni ricoprono ruoli di coordinamento specifico, altri affiancano e portano avanti progetti speciali. Lavoriamo per la crescita dei giovani, per le loro famiglie, per la crescita culturale della comunità nella quale ci troviamo a vivere.

VUOI COLLABORARE CON NOI???

Non c’è limite di età…non c’è bisogno di esperienza! Niente soldi…ma tante soddisfazioni!!! Ci sono molti modi per collaborare con noi…

…come volontario

Vi piace il mondo interculturale? Avete spirito creativo? Sapete interagire con i giovani e/o adulti? Conoscete il mondo della scuola? Vi interessa lavorare in gruppo? Siete curiosi? …se rispondete “si” anche solo ad una delle domande di cui sopra e sentite in voi lo spirito del volontario, allora contattateci a: info@intercultura-ivrea.org

…come famiglia ospitante

Se invece volete ospitare contattateci a: ospitare@intercultura-ivrea.org

…andando all’estero

Se volete saperne di più sui programmi per gli studenti all’estero, contattateci a: partire@intercultura-ivrea.org

…come Sponsor o per parlare al nostro Presidente

Intercultura è un’associazione ONLUS e conta sul tempo dedicato dai volontari così come sugli Sponsor. Questi ultimi forniscono borse da studio, fondi per attività specifiche (per esempio: Concorso Fotografico, l’annuario scritto dagli studenti stranieri ospiti in Canavese, gite culturali per i ragazzi…) e contributi non-monetari (per esempio: aule per i nostri incontri; materiali per progetti svolti con i ragazzi; viveri per le nostre feste…). Se pensate di poterci aiutare in questo modo, contattateci a: pr@intercultura-ivrea.org