GEDI (Giornata dedicata al dialogo interculturale) è una manifestazione promossa da Intercultura e da EFIL (European Federation for Intercultural Learning), intesa a stimolare l’opinione pubblica a riflettere sull’educazione interculturale e sulla costruzione di un mondo in cui il dialogo tra persone diverse sia un elemento fondamentale della vita quotidiana.

Come centro locale stiamo organizzando due iniziative: in entrambe le iniziative ci sarà la presenza di Vincenzo Morlini e Valerio Miselli, borsisti degli anni sessanta, che presenteranno il libro “Pedalando Coast to Coast”, che racconta del loro viaggio in bicicletta attraverso gli Stati Uniti, ad oltre 50 anni dalla loro esperienza come Exchange students.

  • Giovedì 26 settembre mattinata saremo al liceo scientifico “A. Gramsci”
    Presenteremo “Sport e musica: facilitatori del dialogo interculturale” Con la partecipazione del gruppo musicale Satoyama, vincitori del recente bando della SIAE “Per chi crea” che a marzo 2020 gli permetterà di eseguire il primo tour musicale ad emissioni CO2 zero, da Mosca a Shangai in treno.
  • Giovedì 26 settembre ore 21 allo ZAC con  la partecipazione del coro “Voci e Colori”

Sarà possibile acquistare il libro. L’ incasso sarà devoluto ad una borsa di studio Intercultura. Di seguito il volantino per l’iniziativa serale.