Ormai da otto anni lo storico Carnevale di Ivrea si apre, per il nostro centro locale, con la cena dai Credendari.

Questa squadra di aranceri che vede più di 400 iscritti, ci ha accolto nella propria sede e ci ha offerto una squisita cena! E’ stata l’occasione per fare due chiacchiere piacevoli, conoscere la storia del Carnevale, cantare la canzone del Carnevale e sentire da Violeta, che è con noi da gennaio e ripartirà per il suo Cile a giorni, il programma dello scorso anno che verrà riproposto anche per il 2020….

Ci racconta Violeta “…Quindi si inizia il 06 gennaio in piazza per l’uscita del Generale e dei pifferi, poi a febbraio visita ad una stalla e in una contrada per imparare a fare le “quaiette” che accompagnano i fagioli grassi piatto tipico del carnevale…poi giornate di sfilate e battaglia delle arance……..voglio ritornare anche io per il Carnevale, magari non quest’anno…ma tra un po!!!”

Quest’anno anche un gradito regalo ai nostri ragazzi che sono entusiasti di far parte di questa generosa squadra che rispecchia tutti i valori di amicizia, rispetto della tradizione e divertimento alla base di questa manifestazione.

…e ci vediamo il 06 gennaio in Piazza di Città ad Ivrea….

Grazie del gradito  pensiero anche da parte di Gloria e Silvia!!

Tutte le foto

2019_11_23 Cena Credendari (6)

Cena con i Credendari

I ragazzi stranieri sono invitati alla ormai classica cena con la squadra dei Credendari Aranceri, con cui potranno "esibirsi" in occasione del prossimo Carnevale di Ivrea. E' stato anche un momento per festeggiare Violeta, che è ormai prossima a ripartire per il CIle al termine del suo soggiorno presso di noi.