A fine marzo una classe dell’Istituto Superiore Aldo Moro di Rivarolo, ha trascorso una settimana in Ungheria, grazie ad un programma Intercultura.
Come sempre era prevista l’ospitalità in famiglie e la frequenza in una classe corrispettiva. Ecco cosa ci dicono gli studenti italiani:
“La settimana trascorsa a Kaposvár in Ungheria è stata per tutti un’esperienza emozionante che difficilmente dimenticheremo.
Arrivare in un posto nuovo e lontano da casa può far paura. Ma tutti i timori sono subito svaniti, grazie alla splendida accoglienza ricevuta delle famiglie ospitanti. Questo scambio ci ha dato l’opportunità di toccare con mano una cultura diversa,sicuramente lontana dalla nostra, ma con un punto in comune: la voglia di vivere al meglio lo scambio e sempre con un sorriso.”
A settembre sarà la volta degli studenti ungheresi trascorrere una settimana a Castellamonte, dove già si stanno organizzando, oltre ai momenti dedicati alla frequenza scolastica e ai momenti dedicati alle famiglie ospitanti, numerose iniziative atte a far conoscere il nostro territorio agli amici ungheresi.