Incontri che cambiano il mondo - Numero XXII - Febbraio 2017
NEWSLETTER
Incontri che cambiano il mondo - Numero XXII - Febbraio 2017
Un gruppo di studenti partecipanti al programma in Galles, a Cardiff
I programmi estivi di Intercultura si rivolgono agli studenti tra i 14 e i 18 anni e permettono di vivere un'esperienza alla scoperta di Paesi nuovi, oppure di trascorrere un periodo all'estero in una destinazione più tradizionale.
Per chi si sente più propenso a conoscere luoghi lontani i programmi di 4 settimane in Argentina, Cina, India, Russia combinano l'incontro con culture diverse alla possibilità di imparare una nuova lingua.
Chi invece è più interessato a rafforzare l'inglese può esplorare i due nuovi programmi di Intercultura nel Regno Unito: - 2 settimane in Inghilterra, nel Kent, all'Intercultural Summer Camp, per ragazzi di 14-15 anni di età, interessati a vivere una prima esperienza molto coinvolgente e divertente a contatto con studenti di altri Paesi - 4 settimane in Galles per studenti di 15-18 anni, in una scuola riconosciuta dal British Council, ospitata in 3 magnifici edifici dell'era vittoriana. Un programma ricco di attività ricreative e caratterizzato da un programma di studio con 15 ore settimanali di insegnamento della lingua inglese in piccoli gruppi al massimo di 10 studenti.
Per tutti gli studenti che sono alla ricerca di un'opportunità speciale, di qualcosa di diverso per la loro prossima estate, un'estate nel mondo con Intercultura potrebbe essere la risposta!
Passaggio di consegne epocale in seno all’Associazione: dal 1 febbraio 2017 il nuovo Segretario Generale è Andrea Franzoi, fino ad ora responsabile del settore volontariato di Intercultura. Succede a Roberto Ruffino, che ha guidato l'Associazione fin dal 1967 e che ora continuerà la sua opera, con il suo fondamentale contributo teorico e morale, rimanendo a capo della Fondazione Intercultura per il dialogo tra le culture e gli scambi giovanili internazionali.
Dal 31 marzo al 2 aprile 2017 si svolgerà a Bari il convegno internazionale "Il silenzio del sacro", organizzato dalla Fondazione Intercultura per approfondire le ragioni dell'assenza della dimensione religiosa dal dialogo interculturale.
Per maggiori informazioni sul programma del convegno e per iscrizioni, è possibile visitare il sito ufficiale dell'evento (in italiano e in inglese)
La famiglia di Michele non aveva mai pensato di ospitare uno studente straniero, ma quando la figlia Giada è partita per un anno negli Stati Uniti con Intercultura, vivere un'esperienza parallela in Italia è sembrato il modo migliore per comprendere meglio quello che lei avrebbe vissuto dall'altra parte del mondo. Così in una piccola cittadina del veneziano è arrivato Aom, dalla Thailandia. Leggi la storia completa sul nostro sito!
Questo messaggio è stato inviato da: Intercultura - Comunicazione e Sviluppo, Corso Magenta, 56, 20123 Milano comunicazione@intercultura.it
Dichiarazione decreto legislativo 196/03 (tutela della riservatezza dei dati personali e della privacy).
Riceve questo messaggio di posta elettronica all'indirizzo da Lei a suo tempo comunicatoci,che è stato inserito in un archivio utilizzato esclusivamente da Intercultura per invio di messaggi di posta elettronica.
Sono arrivati anche Non ed Armi dalla Tailandia…..e subito eccoli immergersi nella realtà scolastica. Non, che ora abita ad Ivrea, è stato inserito al liceo Botta, invece Armi la cui casa sarà a Chiaverano è Leggi tutto…
Festa riuscita quella che si è svolta domenica ad Ivrea dove abbiamo voluto riunire i giovani canavesani pronti a partire perchè vincitori di un programma di studio all’estero ed Elisa, Frederique, Signe e Yuxin che, Leggi tutto…
0 commenti