Gradito invito ad Alba
Quasi 30 ragazzi stranieri ospitati nella zona Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria, hanno risposto alla proposta del centro locale di Alba-Bra di visitare Alba sabato 10 dicembre!
La visita comprendeva un giro per il centro storico della città e una capatina alla mostra dell’artista futurista Giacomo Balla!
Ecco cosa ci scrive Daniele che ha accompagnato Vincent e Jingchu

“Abbiamo visto da fuori la fabbrica Ferrero, purtroppo non più visitabile, che emana odori di cacao in tutta la città di Alba. Arrivati tutti i ragazzi siamo andati alla mostra del pittore futurista Balla, importante pittore vissuto nella prima metà del ‘900. Lì i ragazzi hanno potuto vedere un video che raccontava la storia di questo triste ma intenso capitolo di storia, visto e raccontato dal punto di vista artistico e filosofico legato al movimento futurista. Dopo il giro della galleria dei dipinti futuristi di Balla ci siamo incamminati verso il centro di Alba e abbiamo visto il duomo e il palazzo comunale. Dopo alcune foto di gruppo e un gradito regalo dalla Ferrero composto da svariati prodotti al cioccolato…..è iniziato il nostro rientro ad Ivrea.”
