Dal 14 al 17 Novembre delegazione di presidi Cinesi e rappresentanti di Intercultura Cina ospiti del Canavese.
Ancora una volta le famiglie di Ivrea e Canavese hanno aperto le porte di casa per confrontarsi con un’altra cultura. Questa volta ad essere ospitati sono stati 10 adulti, presidi di scuole cinesi e responsabili di AFS Cina, in visita in Italia per conoscere più da vicino il nostro sistema scolastico.
Mercoledì un allegro aperitivo c/o la sala dorata del comune di Ivrea ha presentato gli ospiti al consiglio comunale e alle famiglie che subito si sono approcciate alternando lingua inglese e linguaggio mimico. Giovedì la delegazione ha visitato il liceo scientifico Gramsci dove la dirigente scolastica ha illustrato le varie attività svolte dalla scuola. Pranzo in un locale tipico di Ivrea e visita al centro storico della nostra città, pomeriggio partenza per il castello di Fenis. Venerdì in collaborazione con il centro locale di Torino i nostri ospiti hanno avuto l’occasione di visitare la città e altre scuole. Sabato, in collaborazione con il centro locale di Rivoli, visita alla sacra di San Michele.
Da non sottovalutare le serate gastronomiche dove le nostre famiglie hanno cucinato specialità italiane per far conoscere anche questo aspetto della nostra cultura.
Un grazie sincero alle famiglie che come sempre sono un punto di forza che ci permette di organizzare eventi di importanza nazionale come questo.
Guarda la Fotogallery:
0 commenti