XVII edizione del Concorso fotografico “Così vedo l’Italia” ideato dai volontari del Centro Locale di Ivrea per gli studenti provenienti dai 4 angoli del mondo che partecipano ai programmi annuali e semestrali di ospitalità.
Il concorso è un’occasione per gli studenti provenienti da tutte le parti del mondo di riflettere sull’identità italiana e sull’esperienza che stanno vivendo nel nostro Paese.

Grazie alla collaborazione nata tra i volontari di Intercultura di Ivrea e il FAI – Fondo Ambiente Italiano il tema del concorso è:

L’Italia e gli italiani visti negli aspetti quotidiani. Le persone e le relazioni, i gesti, le abitudini, le tradizioni ed il folclore, la storia, le contraddizioni del paese, ma anche i paesaggi e i monumenti della tua città ospitante, che ti sono rimasti nel cuore e che vorresti valorizzare e conservare per le prossime generazioni.

I vincitori si aggiudicheranno un viaggio di 4 giorni ad Ivrea, durante il quale prenderanno parte a diverse attività organizzate dai volontari di Intercultura – in collaborazione anche con il FAI – Fondo Ambiente Italiano – e alla cerimonia di premiazione.

Oggi è ancora più facile parteciparvi con fotografie o video,

https://intercultura.formstack.com/forms/cosi_vedo_italia

Per maggiori informazioni sull’edizione di quest’anno, è possibile scrivere a: concorsofotografico@intercultura.it


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *