Come prima uscita di gruppo per i ragazzi stranieri ospiti del Centro Locale, domenica 29 novembre abbiamo organizzato una gita a Torino.

La giornata è stata molto intensa, ed è iniziata in mattinata con la visita al Museo Egizio: la visita è stata molto interessante ed i ragazzi sono rimasti colpiti dai reperti millenari raccolti dal più grande Museo Egizio dopo quello del Cairo!

Usciti dal Museo è stato impossibile resistere alla tentazione di farmarsi in piazza San Carlo, dove erano allestiti gli stand di Cioccolatò, kermesse dedicata al cioccolato a cui prendono parte i più importanti operatori nel settore a livello nazionale, con un’attenzione particolare alla tradizione cioccolatiera piemontese. I nostri ragazzi non hanno potuto esimersi dall’accettare i gustosi assaggi offerti negli stands (che sono stati molto apprezzati!).

Nel pomeriggio la visita alla città è proseguita sotto la guida di Alberto, guida turistica nonchè padre di due exchange students degli anni scorsi, che ci ha condotto per le vie del Centro storico, parlandoci di Torino e della sua storia. Ha raccontato molte cose interessanti e la visita è stata veramente bella!!

Luci-artistaPaoliniCon il calare della sera la visita si è conclusa ammirando le Luci d’Artista di piazza San Carlo e di via Roma, che hanno conferito alla citta una magica atmosfera.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *