Due serate (rispettivamente a Ivrea in Sala Santa Marta e a Chivasso presso la Biblioteca Civica) per presentare i programmi di studio all’estero proposti da Intercultura ai ragazzi tra i 15 ed i 17 anni.
Testimonial di queste proposte i cinque ragazzi stranieri che sono al momento ospiti del nostro Centro Locale, e gli studenti italiani che negli anni scorsi hanno partecipato ai programmi all’estero, ma anche i racconti delle famiglie hanno catturato l’attenzione degli ascoltatori.
I volontari del Centro Locale hanno illustrato ai partecipanti quali sono le finalità di Intercultura, cosa vuol dire partecipare ad un programma all’estero, i costi e le numerose borse di studio messe a disposizione , i rapporti con la scuola italiana (che riconosce l’anno di studio all’estero) e tante altre informazioni pratiche…..
La scadenza per l’iscrizione ai programmi di studio all’estero è fissata al 10 novembre 2016. Ci si iscrive on-line attraverso il sito www.intercultura.it .
Il lungo percorso di selezione degli iscritti inizierà già domenica 15 novembre con i primi test e gli incontri con le famiglie.
0 commenti