Foto Attività del C.L. di Ivrea

Attività del centro locale nei vari anni. *

Festa di Ciao Ciao20

Festa di Ciao Ciao

Come ogni anno a giugno organizziamo la Festa di Ciao Ciao
Gruppo volontari e studenti

Domenica socialmente utile e consegna diplomi

Ogni anno collaboriamo con una associazione, quest'anno abbiamo collaborato con L'Isola di Ariel che ci ha permesso di incontrare un gruppo di migranti... confrontarci per conoscerci meglio!!!!
Al termine dell'ultima giornata del percorso formativo dei nostri ragazzi c'è stata anche la consegna dei diplomi
1

Gita a Verona e a Venezia

Grazie alla collaborazione tra centro, dopo la gita a Genova, i nostri ragazzi sono andati a Verona e Venezia.
2-Premiazione_15

Concorso Fotografico

Foto scattate durante gli eventi della premiazione del XVII Concorso Fotografico, 10-14 Maggio 2017
IMG_20170425_163431_BURST001_COVER

IvreAttiva

"Liberazione in festa" 2017 è stato un incontro per ricordare il 25 aprile e per lanciare " IvreAttiva", un portale rivolto ai giovani delle superiori per promuovere gli eventi del territorio gestito da alcuni giovani del gruppo di Libera di Ivrea.
Domande sempre domande

Visita al Centro Anziani

Come ormai da parecchi anni, il Centro Anziani della parrocchia del S. Cuore di Ivrea ha invitato il gruppo completo degli studenti stranieri del nostro Centro Locale. Tema del pomeriggio: i NONNI nel mio paese. Segue una merenda con dolci di tutti i tipi.
divise

Carnevale

Il famoso Carnevale di Ivrea, vissuto e anche interpretato dai ragazzi stranieri Intercultura, sia i "nostri" che molti provenienti da altri Centri Locali. Tre giorni di diivertimento e movimento per tutti, anche volontari, accompagnatori e simpatizzanti.
L'Infinito

M'illumino di meno

M'illumino di Meno, la più celebre campagna di sensibilizzazione radiofonica sul Risparmio Energetico e sulla razionalizzazione dei consumi, lanciata da Caterpillar, Rai Radio2, è giunta alla sua tredicesima edizione: l'invito consueto è quello di aderire ad un simbolico "silenzio energetico"nella Giornata del Risparmio energetico. In collaborazione con “I Lunatici” di Bollengo, abbiamo organizzato una passeggiata illuminata solo dal chiaro di luna che è partita ed una cena a lume di candela
Auguri a Eduardo

Festa di Natale

17 Dicembre: c'erano i ragazzi ospitati, i returnee più o meno giovani e anche un bel numero di ragazzi che hanno da poco iniziato il percorso con noi, presentato il loro fascicolo per poter partecipare al concorso di Intercultura. Abbiamo anche festeggiato il compeanno di Edu
Rastrellini alla mano

Raccolta Olive

Sabato 29 ottobre quattro ragazzi stranieri partecipano al raccolto delle olive con gli amici del Circolo Molino Lingarda di Settimo Vittone, e visitano il frantoio della comunità. Una nuova esperienza sia per loro che per i volontari.
DSC_0559

Le riunioni di centro

Ogni mese ci riuniamo per il piacere di incontrarci e per programmare le attività
volantino GEDI_n

Giornata del Dialogo Interculturale

Ogni anno, nell’ultimo giovedì del mese di settembre, i volontari di Intercultura di tutto il mondo celebrano la Giornata del Dialogo Interculturale con centinaia di eventi per sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi dell’educazione interculturale e della costruzione di un mondo in cui il dialogo e la comprensione tra persone di culture diverse non sia un lusso per pochi, ma un elemento fondamentale della vita quotidiana. Quest’anno i volontari del Centro Locale di Ivrea e Canavese hanno presentato lo spettacolo teatrale “Liberi di, Liberi da –Voci e volti –Storia di Samia”, liberamente tratto dal libro di G. Catozzella "Non dirmi che hai paura” - Produzione e regia di Elena Ruzza.
Attività

La settimana di sopravvivenza

Chiamiamo così le attività che programmiamo durante i primi giorni di arrivo dei ragazzi stranieri.
Ivrea

Discesa in gommone in occasione del compleanno di Alexa

Grazie alla collaborazione con il Canoa Club e alla famiglia ospitante di Alexa, si è potuta fare una discesa con il gommone da Montalto Dora fino ad Ivrea. Il pomeriggio si è concluso con una bella merenda.

* fai click sulla foto di copertina di un album per vedere subito la presentazione di tutte le foto;
   fai click sul nome dell’album per aprirlo;
   fai click su una miniatura per cominciare a scorrere le foto;
   fai click al centro di una foto se vuoi scaricarla o stamparla.