M’Illumino di Meno

11-02-2017 19:00 - 11-02-2017 22:00
Chiaverano
Chiaverano, TO, Italia

M’illumino di Meno, la più celebre campagna di sensibilizzazione radiofonica sul Risparmio Energetico e sulla razionalizzazione dei consumi, lanciata da Caterpillar, Rai Radio2, è giunta alla sua tredicesima edizione: l’invito consueto è quello di aderire ad un simbolico “silenzio energetico”nella Giornata del Risparmio energetico.

Il Centro locale Intercultura Ivrea e Canavese, in collaborazione con “I Lunatici” di Bollengo, organizza, per sabato 11 febbraio, una passeggiata illuminata solo dal chiaro di luna che partirà dalla Piazzetta dei Tominieri di Chiaverano alle ore 19.00 . Faremo un anello che ci permetterà di inoltrarci tra le vigne della Serra e di ritornare alla piazzetta stessa.

Una volta raggiunto la Chiesa di Santo Stefano di Sessano, faremo un gioco per focalizzare l’attenzione di quanto alle volte possa essere facile risparmiare energia… da qualcosa bisogna pur iniziare e allora cominciamo a toglierci delle brutte abitudini con facili gesti: spegnere le luci quando non servono, spegnere e non lasciare in stand by gli apparecchi elettronici, mettere il coperchio sulle pentole quando si bolle l’acqua, utilizzare l’automobile il meno possibile e se necessario condividerla con chi fa lo stesso tragitto e se possibile andare a piedi o usare la bicicletta ecc.

La serata si concluderà al Ristorante Pub “Caos” di Chiaverano dove, dalle ore 20,30 sarà possibile rifocillarsi a lume di candela (costo del ricco spuntino 15 € a persona)

Vi aspettiamo numerosi.