Il Programma C.I.A.O.

Che cosa sono i programmi C.I.A.O.

Perché i programmi Intercultura devono coinvolgere solo ragazzi in età adolescenziale?

Giovani e adulti che hanno passato quel limite, nonostante spesso nel ruolo di Volontari contribuiscano con lavoro e dedizione al successo di tutte le attività del centro locale, sentono a volte il desiderio di spingersi anche loro alla conquista di un altro pezzo di mondo!

Ed ecco che la nostra ex-presidente Cathy Linsenmayer, che proprio degli USA è nativa, nel 2007 si adoperò per organizzare il primo programma di viaggio da e verso gli Stati Uniti per gruppi di amici adulti: e la destinazione era Fort Wayne, Indiana, e la vicina cittadina di Kendalville, che da allora è quasi “gemellata” con il paese Canavesano di Levone, ben noto ai volontari Intercultura di Ivrea. Altre edizioni di C.I.A.O. hanno poi portato gli amici di Kendalville in Canavese e successivamente un altro gruppo di italiani di nuovo in USA:

In attesa di riuscire a raccontare più per esteso di quei viaggi, che negli anni si sono ripetuti e hanno anche toccato altre destinazioni: ad esempio nel 2011 sono stati da noi un gruppo di amici della Finlandia.

Vi invitiamo a leggere articoli e testimonianze apparsi durante quei memorabili soggiorni.

Fai click su uno dei seguenti anni per trovare articoli e testimonianze C.I.A.O.


Prova un altro anno, in questo non ci sono programmi C.I.A.O.