Commenti sul Concorso Fotografico

Ho partecipato al concorso fotografico perché sono un’appassionata di fotografia e perchè in questo modo avrei potuto fare un’altra esperienza, conoscere un altro posto, altre persone, e fare nuovi amici. E’ stata una settimana bellissima anche perché ho incontrato nuovamente le persone avevo conosciuto nei miei primi giorni in Italia, a Roma, e poi siamo stati in buona compagnia con i volontari di Intercultura e ci siamo divertiti un sacco!

Mi é piaciuto tantissimo il fatto che ho avuto l’opportunita di stare con tutti i ragazzi per una settimana, di conoscere nuovi amici e considero questo come il piu bel premio!

Ivrea è una citta bellissima e piccolina, e mi ha colpito molto il fatto che c’à solo un senso unico e se dimentichi qualcosa a casa non puoi tornare indietro, ma devi fare di nuovo tutto il giro della città (cosi però si può vedere meglio quanto à bella Ivrea!).

Quindi grazie Ivrea e grazie Intercultura!

Jillia


Ho partecipato al concorso fotografico “così vedo l’Italia” perché mi sembrava una una bella opportunità per conoscere un altro posto in italia e soprattutto per vedere il Nord e lo stile di vita delle persone che vi vivono. Ho visto che è molto diverso dal Sud, ma l’Italia è bellissima sempre.

Ho anche conosciuto altri ragazzi, e ho passato qualche giorni con loro, facendo un sacco di attività.

Mi è piaciuto il fatto che ci hanno portati in giro a visitare le città vicine, come Torino, Aosta e Ivrea, tre citttà bellissime e tranquille. Mi sono divertita durante la gara di cucina: in questo modo abbiamo asaggiato i piatti di diverse culture.

Ho scelto quella foto perché è una parte di come vedo l’Italia io: ciò che si vede nella foto sono cose tipiche della mia Italia cioè della mia zona, queste cose nel mio paese non si vedono.

Mi piace questo concorso perché in questo modo mostriamo anche agli italiani ciò che è tipico del loro paese, che a noi colpisce, mentre loro sono così abituati che non se ne rendono neppure conto!

Manuela